Regione Lombardia
Il bando, rivolto alle MPMI, ha come finalità la realizzazione sul territorio lombardo di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici favorendo così l’utilizzo di veicoli a emissioni nulle o bassissime allo scarico e pertanto contribuendo a limitare le emissioni di gas climalteranti nonché di inquinanti locali quali PM10 ed NOx nel settore della mobilità privata.
Sono considerate ammissibili le seguenti attività:
Gli interventi devono concludersi con esito positivo del collaudo finale, messa in esercizio effettiva e rendicontazione entro il 31/12/2023.
I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI).
Possono partecipare alla seconda finestra di presentazione delle proposte anche le imprese che non sono risultate beneficiarie a seguito della prima finestra di apertura del Bando.
Per poter accedere al contributo le imprese devono, inoltre, rispettare i requisiti riportati a pagina 5 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 873.172 Euro
Contributo massimo: 150.000 Euro
Intensità del cofinanziamento: 50%
Il contributo per l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica per veicoli di categoria M, N, L è concesso secondo le modalità indicate nella Tabella a pagina 6 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 8 del bando).
Si informa che l’erogazione del totale del contributo al soggetto beneficiario avviene alla presentazione della rendicontazione complessiva finale, del collaudo e della messa in esercizio. Si consiglia pertanto di assicurarsi di essere in possesso delle capacità finanziarie necessarie a far partire il progetto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandoricaricaimprese@regione.lombardia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.