Scadenza: 25 agosto 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Toscana 

Dotazione Complessiva
€ 5.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Toscana intende sostenere lo sviluppo di iniziative a sostegno del commercio equo e solidale.

Interventi ammissibili

Saranno finanziate i seguenti tipi di attività:

  • Interventi finalizzati a sensibilizzare i soggetti della società civile toscana rispetto alla possibilità di utilizzare i canali del commercio equo e solidale per commercializzare prodotti che derivano da azioni di sviluppo economico locale dei progetti di cooperazione.
  • Approfondimento tematico sul ruolo che il commercio equo e solidale riveste rispetto ai temi attuali del cambiamento climatico e dei fenomeni migratori.
  • Promozione del commercio equo e solidale attraverso eventi locali di carattere culturale.

I progetti dovranno concludersi entro il 31/12/2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare soggetti privati senza finalità di lucro, Enti Locali, Aziende sanitarie, altri enti pubblici.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 75% della spesa ammissibile

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. paragrafo F, pag. 6 del bando)

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:

  • Tel: 055-438-4996/5186/2903

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.