Scadenza: 31 maggio 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

INNO4COV-19 (Progetto finanziato nell’ambito di Horizon 2020)

Finanziamento Massimo
€100.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

INNO4COV-19 Open Call mira a fornire sostegno finanziario alle aziende con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni innovative per affrontare il COVID-19 che sono già stati convalidati in ambienti di laboratorio (TRL6-7 o superiore) e che si concentrano su uno dei seguenti settori tecnologici:

  • Sistemi innovativi di diagnostica e screening, veloci, convenienti ei facilmente distribuibili
  • Attrezzatura/dispositivi per la sicurezza dei cittadini e delle persone
  • Sistemi di controllo per l’ambiente (aria, depurazione ecc.)
  • Dispositivi e sensori a basso costo, indossabili, intelligenti e robotica/intelligenza artificiale per la telemedicina

Interventi ammissibili

Il bando è stato concepito per fornire un finanziamento per sostenere progetti di  accesso alle competenze e know-how, principalmente attraverso l'acquisizione di un servizio di esperti e l'accesso a impianti tecnologici all'avanguardia, nonché per coprire spese quali quelle relative al personale, beni di consumo o di viaggio e di sussistenza.

Costi ammissibili:

  • Risorse umane necessarie per l'attuazione del progetto
  • Materiali di consumo, componenti e materiali per lo sviluppo di prodotti/tecnologie
  • Spese di viaggio, alloggio e soggiorno necessarie per riunioni e convalide
  • Servizi di supporto per lo sviluppo/convalida di prodotti/tecnologie
  • Spese generali (15% dei costi totali, escluso il subappalto).

La durata dei progetti deve essere di 24 mesi.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di finanziamento società e consorzi di società che sviluppano soluzioni. I settori di interesse possono includere l'assistenza sanitaria / medicina / biotech / Biopharma, e argomenti legati alle IT (ad es. robotica, automazione, elettronica, nanotecnologia, ecc). Devono garantire che:

  • Essi sono legalmente riconosciuti (hanno personalità giuridica) e devono essere qualificati per ricevere i finanziamenti H2020
  • Le organizzazioni o i consorzi che hanno presentato domanda non devono essere condannati per comportamenti fraudolenti, altre irregolarità finanziarie, pratiche commerciali non etiche o illegali
  • Le organizzazioni partecipanti non devono essere dichiarate fallite o avere avviato procedure fallimentari
  • Non è in liquidazione o non è un'impresa in difficoltà
  • Non è esclusa la possibilità di ottenere finanziamenti UE ai sensi delle disposizioni del diritto nazionale e dell'UE o per decisione dell'autorità nazionale o dell'UE

Sono elegibili i progetti presentati da un ente:

  • Presente in uno dei Paesi membri UE, compresi i dipartimenti d'oltremare
  • Paesi associati al Programma H2020

Entità del contributo

Il bando eroga finanziamenti al 100% delle spese ammissibili

Il costo massimo di ciascun progetto deve essere pari a 100.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È possibile presentare più di un progetto, alla sola condizione che non riceva un finanziamento superiore a 100.000 Euro e di essere finanziato due volte.

Se una proposta non raggiunge le soglie della valutazione su una delle scadenze previste dal bando, i candidati sono invitati a ripresentare versioni migliorate in occasione delle successive scadenze del bando.

La proposta progettuale deve essere redatta in lingua inglese.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.