Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto InnoBuyer
InnoBuyer è un progetto finanziato dal programma Horizon Europe dell'Unione Europea, attraverso il Consiglio europeo dell'innovazione. Il bando, in particolare, mira a selezionare e finanziare 4 PMI innovative EIC (risolutori/solvers), per co-creare progetti pilota che rispondano alle esigenze specifiche di innovazione (sfide) di organizzazioni pubbliche di loro scelta. I risolutori EIC devono collaborare con un'organizzazione pubblica di loro scelta, di qualsiasi settore, e proporre una nuova sfida da risolvere.
Ciascuna coppia di Challenger e EIC Solver selezionati dovrà collaborare per un periodo di 10 mesi per implementare la soluzione/pilota proposta dall'EIC Solver per affrontare la sfida presentata dallo Challenger, in particolare:
Lo sfidante può avere accesso a un sostegno finanziario (5.000 euro) per assumere servizi legali per:
Le candidature provenienti da qualsiasi settore sono benvenute e ammissibili al finanziamento. Alcuni esempi sono (ma non solo): sanità, energia, trasporti o giustizia.
Durata:
La domanda deve essere presentata da un consorzio composto da:
Le imprese devono essere stabilite in uno dei seguenti Paesi:
Ogni consorzio deve essere guidato da una PMI.
Dotazione finanziaria complessiva: 260.000 Euro
Contributo massimo:
Per un maggiore dettaglio sui contributi si veda la tabella al par. 3.5.2 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Segna sul calendario! Il bando riporta una tabella riassuntiva delle varie fasi del bando e di realizzazione del progetto. Si consiglia di prenderne visione fin da subito per valutare tutte le varie tempistiche (Cfr. pag. 9 del bando). Presta, inoltre, attenzione alle scadenze per la presentazione dei vari deliverables richiesti dal bando (Cfr. par. 3.3 del bando).
Giovedì 11 aprile 2024 alle ore 11:00 CET si terrà un webinar di presentazione della call. Se sei interessato, registrati QUI.
Attenzione! L'inglese è la lingua ufficiale del bando. Le proposte presentate in altre lingue saranno considerate non ammissibili e non saranno valutate.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5 del bando).
InnoBuyer fornirà informazioni ai candidati attraverso il blog F6S, in modo che le informazioni (domande e risposte) siano visibili a tutti i partecipanti.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.