Innovami: da idea a realtà, online il bando 2014 per l’accesso all’incubatore

Scadenza: 31 ottobre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

31 ottobre 2014 19 dicembre 2014 25 luglio 2014 CHIUSO

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Associazione Innovami

OBIETTIVO

L'obiettivo che ha spinto l'Associazione senza scopo di lucro Innovami a lanciare l'incubatore è quella di favorire il rinnovamento del tessuto imprenditoriale locale attraverso l'incubazione di imprese o progetti di impresa innovativi.

Spazi, uffici attrezzati e connessioni a banda larga, con uno sconto per le imprese incubate, sono le opportunità offerte per chi accede all’incubatore. Ma anche servizi ad alto valore aggiunto – comprese consulenze legali, brevettuali e analisi di mercato – anche qui erogati in convenzione.

INNOVAMI ha poi costituito un gruppo di mentori provenienti da settori economici privati (manager, professionisti, tecnici, docenti, esperti di finanza) che mettono a disposizione gratuitamente alcune giornate del loro tempo per supportare lo sviluppo delle componenti di mercato, prodotto/processo, organizzazione e finanza delle aziende incubate. Possono partecipare al bando progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo, oppure imprese innovative già attive per il cui sviluppo si ravvisi l’importanza dei servizi d’incubazione.

DESCRIZIONE

L'obiettivo che ha spinto l'Associazione senza scopo di lucro Innovami a lanciare l'incubatore è quella di favorire il rinnovamento del tessuto imprenditoriale locale attraverso l'incubazione di imprese o progetti di impresa innovativi.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

Sarà data priorità ai progetti/imprese riguardanti:

AMBIENTE - Tecnologie per l’Ambiente e servizi collegati basati anche sull’ICT. ENERGIA - Tecnologie Energetiche e servizi collegati basati anche sull’ICT. AUTOMAZIONE - Tecnologie per l’automazione dei processi di progettazione e produzione industriale basate sulle ICT;

COMUNITA' URBANE E/O LOCALI (smart cities e communities) - Modelli e tecnologie per le smart communities basati anche sull’ICT.

Le imprese o i progetti di impresa selezionati avranno accesso agli spazi e ai servizi messi a disposizione dell'incubatore a condizioni agevolate aderendo all'Associazione Innovami in qualità di socio di merito.

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono partecipare:

- progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo;

- imprese innovative già attive per il cui sviluppo si ravvisi l’importanza dei servizi d’incubazione;


che abbiano già sviluppato un modello di business e/o un prototipo (anche sperimentale) e/o un brevetto e per i quali vi sia interesse a verificare e sostenere la sperimentazione e/o la validità commerciale del prodotto e/o servizio.

ENTITA' CONTRIBUTO

COME PARTECIPARE

Il periodo di incubazione è di due anni.

A richiesta della singola impresa incubata, compatibilmente con la disponibilità di spazi e con la dinamica di sviluppo dell'incubatore, l'Associazione Innovami potrà concedere, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di prorogare annualmente la sua permanenza nell'incubatore stesso.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Scheda servizi incubazione

Regolamento di accesso a Innovami 2014

Locandina di accesso a Innovami 2014

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

22/07/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.