31 ottobre 2014 19 dicembre 2014 25 luglio 2014 CHIUSO
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAssociazione Innovami
OBIETTIVOL'obiettivo che ha spinto l'Associazione senza scopo di lucro Innovami a lanciare l'incubatore è quella di favorire il rinnovamento del tessuto imprenditoriale locale attraverso l'incubazione di imprese o progetti di impresa innovativi.
Spazi, uffici attrezzati e connessioni a banda larga, con uno sconto per le imprese incubate, sono le opportunità offerte per chi accede all’incubatore. Ma anche servizi ad alto valore aggiunto – comprese consulenze legali, brevettuali e analisi di mercato – anche qui erogati in convenzione.
INNOVAMI ha poi costituito un gruppo di mentori provenienti da settori economici privati (manager, professionisti, tecnici, docenti, esperti di finanza) che mettono a disposizione gratuitamente alcune giornate del loro tempo per supportare lo sviluppo delle componenti di mercato, prodotto/processo, organizzazione e finanza delle aziende incubate. Possono partecipare al bando progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo, oppure imprese innovative già attive per il cui sviluppo si ravvisi l’importanza dei servizi d’incubazione.
DESCRIZIONEL'obiettivo che ha spinto l'Associazione senza scopo di lucro Innovami a lanciare l'incubatore è quella di favorire il rinnovamento del tessuto imprenditoriale locale attraverso l'incubazione di imprese o progetti di impresa innovativi.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Sarà data priorità ai progetti/imprese riguardanti: AMBIENTE - Tecnologie per l’Ambiente e servizi collegati basati anche sull’ICT. ENERGIA - Tecnologie Energetiche e servizi collegati basati anche sull’ICT. AUTOMAZIONE - Tecnologie per l’automazione dei processi di progettazione e produzione industriale basate sulle ICT; COMUNITA' URBANE E/O LOCALI (smart cities e communities) - Modelli e tecnologie per le smart communities basati anche sull’ICT. Le imprese o i progetti di impresa selezionati avranno accesso agli spazi e ai servizi messi a disposizione dell'incubatore a condizioni agevolate aderendo all'Associazione Innovami in qualità di socio di merito. Possono partecipare: - progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo; che abbiano già sviluppato un modello di business e/o un prototipo (anche sperimentale) e/o un brevetto e per i quali vi sia interesse a verificare e sostenere la sperimentazione e/o la validità commerciale del prodotto e/o servizio. ENTITA' CONTRIBUTO Il periodo di incubazione è di due anni. A richiesta della singola impresa incubata, compatibilmente con la disponibilità di spazi e con la dinamica di sviluppo dell'incubatore, l'Associazione Innovami potrà concedere, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di prorogare annualmente la sua permanenza nell'incubatore stesso. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Locandina di accesso a Innovami 2014 Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL 22/07/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Scheda servizi incubazione
Regolamento di accesso a Innovami 2014