Gruppo Barletta
Il Premio “MYllennium Award” (“MYllennium Award”) è un Premio istituito sul territorio italiano, articolato in sezioni, curato dalla Fondazione Raffaele Barletta che si rivolge ai Millenials, la generazione Y ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta ed i primi anni Duemila. Giunto alla sua sesta edizione con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione nei campi della: saggistica, giornalismo d’inchiesta, start-up, nuove opportunità di lavoro, architettura/street art, cinema, musica, sport ed impatto sociale. Annualmente vengono stabilite le sezioni del Premio dalla Fondazione Raffaele Barletta, ente fondatore del Premio. Per l’anno 2020 la Fondazione Raffaele Barletta ha istituito n. 9 categorie suddivise in sezioni per aree tematiche:
Il Premio mira a favorire, a titolo di riconoscimento del merito personale e di incoraggiamento nell’interesse della collettività, lo sviluppo e la crescita di un progetto di imprenditoria sociale.
Per imprenditoria sociale si vuole intendere un progetto d’impresa il cui business model presenti soluzioni innovative ad alto impatto sociale sulla comunità, che non miri solo al profitto, ma che investa su un impatto sociale misurabile.
Il progetto presentato potrà abbracciare i seguenti ambiti:
La partecipazione al Premio è aperta ai progetti d’impresa presentati da una persona o da un gruppo di persone, ovvero da imprese con sede in Italia costituite da non oltre 24 mesi. I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
36.000 Euro, così suddivisi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.