Gal Maiella Verde – Regione Abruzzo
Il bando promuove la concessione di aiuti a favore delle PMI attive nella produzione agricola primaria, nella trasformazione di prodotti agricoli o nella commercializzazione di prodotti agricoli. Esso ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo socio economico del territorio e si articola in due differenti Linee di intervento.
Gli interventi ammissibili per ciascuna Linea di Intervento sono i seguenti:
Gli investimenti del bando delle Linee intervento A e B dovranno essere realizzati sul territorio interessato dal PSL del GAL in aree C e D (aree rurali intermedie e aree rurali con problemi di sviluppo nell’Allegato 1).
Sarà necessario redigere un Piano Investimenti Aziendali (PIA) che rispetti le prescrizioni indicate nel bando (Cfr. par. 10, pag. 7 del bando). L’attuazione del PIA presentato dai beneficiari deve concludersi entro 12 mesi dal giorno successivo alla data di notifica del provvedimento di concessione dei benefici.
Le 2 Linee intervento sono riservate alle seguenti tipologie di Beneficiari:
Dotazione finanziaria complessiva: 260.000 Euro
Contributo minimo per progetto: superiore a 3.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 40%
Per la Linea di Intervento A il sostegno può raggiungere il 60% dei costi dell’investimento ammissibili nei seguenti casi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di sostegno possono essere presentate sul portale SIAN entro massimo 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bando sul portale SIAN, ossia dal 30/09/2022 e fino al 29/11/2022.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 11, pagg. 7-8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. (Cfr. par. 15 punto D, pagg. 13-14 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par 15 punto H, pag. 18).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.