International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (IFAB)
L'obiettivo della call è attrarre e finanziare progetti innovativi relativi alle seguenti aree:
Si cercano seek proofs, ricerca e sviluppo, applicazioni e soluzioni in collaborazione con almeno un'azienda privata. I progetti svilupperanno e sfrutteranno i metodi di calcolo HPC, l'analisi dei big data e l'intelligenza artificiale, il flusso di lavoro del cloud e dell'edge computing. Saranno presi in considerazione anche progetti basati su metodi di calcolo quantistico.
Il bando sostiene progetti sviluppati nelle seguenti aree tematiche:
Verrà finanziato almeno un progetto per ciascuna delle aree tematiche sopra indicate.
Durata progettuale: max 12 mesi
Le proposte possono coinvolgere partner pubblici e privati.
Ogni partner pubblico o privato può partecipare come coordinatore a un solo progetto. Tuttavia, non si applicano restrizioni alla partecipazione a più progetti come membro del partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 125.000 Euro
La Fondazione rimborserà solo il 50% dei costi ammissibili delle aziende private che non sono membri della Fondazione. Tuttavia, è previsto un rimborso fino al 100% delle spese ammissibili per i membri della Fondazione, gli enti pubblici, gli operatori no-profit e le organizzazioni di ricerca formalmente riconosciute da un ente pubblico.
In ogni caso, il cofinanziamento, sia in natura che in denaro, è fortemente apprezzato.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. pag. 4 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: projects@ifabfoundation.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.