Regione Abruzzo – GAL Costa dei Trabocchi
Il bando mira a favorire gli investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali finalizzati a migliorare la fruizione turistica del territorio e, in particolare, a supportare lo sviluppo turistico della Via Verde e della Rete Ciclabile dei Trabocchi, anche attraverso innovazioni di prodotto, di servizio e di processo.
Il bando intende erogare contributi per interventi che abbiano come scopo lo sviluppo dell’economia della Costa dei Trabocchi. I soggetti interessati dovranno presentare un piano aziendale che preveda investimenti che contribuiscono al miglioramento dell’offerta turistica nei seguenti ambiti:
Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute dal beneficiario nell’ambito dell’intervento e nello specifico:
Localizzazione degli interventi: gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio interessato dal PSL del GAL Costa dei Trabocchi (Cfr. Allegato A1 del bando).
Possono partecipare le imprese attive da oltre 36 mesi dalla data di presentazione della domanda di sostegno, in forma individuale o societaria, classificabili come piccole o microimprese che, svolgono o intendono svolgere una delle attività classificabile in codici ATECO specifici (Cfr. Allegato B1 del bando). Le imprese dovranno avere altresì sede operativa nelle aree ricadenti nel territorio di competenza del GAL Costa dei Trabocchi.
Sarà possibile presentare una sola domanda di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Cofinanziamento: 55%
Importo minimo richiedibile: 8.000 Euro
Importo massimo richiedibile: 20.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto al piano aziendale (Cfr. art. 9, pag. 8 del bando). Il piano aziendale deve essere redatto secondo quanto indicato nel bando e deve avere una durata massima di 12 mesi a partire dal giorno successivo alla data di notifica del provvedimento di concessione e non deve essere stato avviato in data antecedente a quella di presentazione della domanda di sostegno. Il piano aziendale deve descrivere almeno quanto segue:
Riguardo le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 14, pag. 10 del bando) il contributo verrà erogato in tre tranche:
Assicurarti di avere le caratteristiche finanziarie, amministrative ed organizzative prima di procedere con la candidatura.
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: galcostadeitrabocchi@gmail.com
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.