Scadenza: 10 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 35.000
Finanziamento Massimo
€4.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione attraverso tale intervento intende promuovere e favorire giovani atleti marchigiani che si siano distinti per meriti sportivi e valorizzare il loro impegno e la loro dedizione in campo sportivo.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene la concessione di “incentivi al merito sportivo” destinati ai giovani atleti non professionisti, residenti nel territorio regionale e di età non superiore ai diciotto anni, che si sono distinti a livello nazionale e internazionale, manifestando uno spiccato talento sportivo.

Gli incentivi saranno concessi alle società o associazioni sportive presso le quali i giovani talenti risultano tesserati.

Alla domanda va di contributo è necessario allegare il curriculum dell’atleta che riporti i dati completi dell’atleta, il luogo e la/le data del/i campionato/i, i risultati conseguiti dallo/a stesso/a ricadenti rigorosamente nelle seguenti tipologie agonistiche:

  • sport individuali
  • partecipazione alle Olimpiadi o Paralimpiadi;
  • classificazione nei primi tre posti in campionati mondiali, europei o italiani;
  • partecipazione a gare, di campionato mondiale o europeo, con la nazionale;
  • sport di squadra
  • partecipazione alle Olimpiadi o Paralimpiadi;
  • partecipazione a gare o raduni con la nazionale.

Le iniziative a valere sull’annualità di Bilancio 2023, riguarderanno risultati sportivi conseguiti nel periodo di validità dal 01/07/2022 al 30/06/2023. Le spese ammissibili devono essere ricomprese nel periodo di validità dal 01/01/2022 al termine previsto per la rendicontazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le Società/Associazioni Sportive Dilettantistiche marchigiane iscritte al Registro Nazionale del Coni o al Registro del CIP, affiliate ai Comitati Regionali marchigiani delle Federazioni Sportive Nazionali per giovani talenti sportivi marchigiani che si sono distinti per meriti sportivi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 35.000 Euro

Il contributo massimo concedibile alle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche sarà di 4.000 Euro per atleta, nei limiti della spesa ammissibile.

È possibile cumulare l’aiuto di cui alla presente Misura con altre forme di aiuto pubblico, diretto ed indiretto, assegnate da enti diversi dalla Regione Marche, fino a concorrenza del 100% della spesa ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per l’annualità di Bilancio 2023 la domanda di contributo dovrà essere inviata dal 10 luglio 2023 ed entro il 10 agosto 2023.

Assicurati di aver compreso il significato di “Giovani Talenti Sportivi” spiegato nel bando al par. 3 (Cfr. pag. 1).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 7, pagg. 3-4 del bando).

Il contributo regionale sarà assegnato dalla competente struttura regionale che effettuerà l’istruttoria delle domande presentate, verificando l’ammissibilità delle istanze di contributo, ed in presenza dei prescritti requisiti di ammissibilità procede alla compilazione della graduatoria secondo i parametri indicati nel bando. Si consiglia di leggerli scrupolosamente per farsi un’idea delle chance di ottenere il contributo (Cfr. par. 6, pagg. 3 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni relative al bando? Chiama il numero 071 806 3588 o scrivi una mail al seguente indirizzo: settore.istruzioneinnovazionesocialesport@regione.marche.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.