Ministero dell’Interno - Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione
Il Ministero dell’Interno - Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, Autorità Responsabile del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 emana l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 - OS2 - ON3 Capacity building – lettera j) Governance dei servizi – Interventi di sistema per il rafforzamento della prevenzione e del contrasto delle violenze a danno di minori stranieri.
Il bando nasce con l’intento di attivare e finanziare azioni di sistema volte a rafforzare la prevenzione ed il contrasto alla violenza (fisica, psicologica, di genere, sessuale, assistita, patologia delle cure) nei confronti dei minori stranieri.
A titolo esemplificativo e non esclusivo si riportano gli ambiti progettuali di riferimento ai fini della partecipazione all’avviso:
Sono ammessi a presentare proposte, sia in qualità di Capofila che di Partner:
Ulteriori condizioni di partecipazione
Dotazione finanziaria complessiva: 10.000.000 Euro
Co-finanziamento
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.