Regione Sicilia - PO FESR SICILIA 2014/2020
Il bando si inserisce all’interno della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile, dell’Agenda Urbana Messina, con l’obiettivo di aumentare la percentuale dei bambini tra i 0 e 3 anni che usufruiscono dei servizi per l’infanzia e di incrementare centri di aggregazione per minori attraverso la concessione di finanziamenti per interventi di adeguamento e ristrutturazione di centri e servizi dedicati.
Sono finanziabili le operazioni di ristrutturazione e rifunzionalizzazione di edifici pubblici come asili nido e servizi integrativi per l’infanzia e centri di aggregazione per minori, centri ludici ed educativi diurni (per 4-18 anni), con particolare riguardo alla fascia d’età 4-6 anni.
In particolare sono finanziabili:
Inoltre relativamente ai centri di aggregazione per minori potranno essere inseriti nel progetto servizi a carattere sperimentale e innovativo come:
Le spese ammissibili sono:
Può partecipare il Comune di Messina, in qualità di ente locale facente parte dell’Agenda Urbana di Messina.
In Caso di affidamento a terzi, il Comune dovrà individuare il soggetto gestore prima dell’erogazione del saldo, pena la revoca del beneficio e il recupero delle somme erogate.
Dotazione finanziaria complessiva: 394.521,09 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ai fini della valutazione complessiva del progetto si consiglia di sottolineare le soluzioni innovative alle problematiche a cui il progetto si propone di sopperire e al numero di utenti raggiungibili con il progetto.
Nella fase di rendicontazione bisogna l’IVA è un costo eleggibile solo se non è recuperabile. Le aziende e gli enti privati quindi dovranno escluderla dai costi rendicontati ai fini del rimborso. Non sono inoltre ammissibili le spese del personale.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.