GAL Abruzzo Italico Alto Sangro
Il bando ha la finalità di sostenere finanziariamente, attraverso la concessione di un contributo in conto capitale, gli investimenti materiali e immateriali per ottimizzare le potenzialità delle produzioni locali specializzanti e caratterizzanti.
Nello specifico il bando persegue i seguenti obiettivi del Piano di Sviluppo Locale:
Sono ammissibili investimenti nell’ambito di 4 linee di intervento:
Tutti gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio interessato dal PSL del GAL Abruzzo Italico Alto Sangro rappresentati nell’allegato 1.
Potranno partecipare al bando le seguenti tipologie di beneficiari:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
La dotazione finanziaria complessiva è così ripartita tra le Linee di intervento:
Il contributo massimo per progetto dipende dalla Linea di intervento del bando. I contributi massimi per Linea sono:
Quota di co-finanziamento: 40%
Il cofinanziamento nel caso della Linea di intervento A può raggiungere il 60% se il beneficiario è un “giovane agricoltore” o per soggetti operanti in zone soggette ai vincoli di cui all’art. 32 del Reg. UE 1305/2013
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicuratevi di aver compreso correttamente la modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la documentazione necessaria da allegare alla domanda (Cfr. pagg. 11-13).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pagg. 13-15). Attenzione! Il Bando colloca le domande di sostegno in 2 distinte graduatorie:
Verificare di aver compreso scrupolosamente le modalità di presentazione delle domande di pagamento, le loro tempistiche e prescrizioni e di compilare la documentazione necessaria da allegare alla domanda (Cfr. pagg. 19-22).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se il vostro progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato e potrà rispondere alle domande in merito al bando o a domande tecniche. Potrete contattare l’Ente ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.