Regione Veneto, Direzione Beni Attività Culturali e Sport
Il presente bando sostiene interventi regionali per celebrazioni speciali in occasione della commemorazione di eventi storici di grande rilevanza o di personalità venete di prestigio nazionale o internazionale.
Sono ammissibili al sostegno le proposte di celebrazione che si riferiscono di norma alla commemorazione dell’evento storico, della nascita o della morte di personalità. Non sono ammesse proposte riferite ad eventi o personalità aventi rilevanza locale. Qualora in un unico anno ricorrano commemorazioni di più eventi o di più personalità, la Commissione tecnico scientifica può aggregare per materia o per affinità proposte di celebrazioni di personalità diverse proponendo la costituzione di un unico comitato per più celebrazioni. Le proposte di celebrazione possono prevedere programmi di iniziative anche biennali, con attività propedeutiche e preparatorie riferite all’anno prima dell’anniversario.
Sono ammessi a presentare domanda i seguenti enti:
Attenzione! I soggetti privati devono essere in possesso di atto costitutivo e statuto redatti in forma pubblica o scrittura privata registrata.
La Regione sostiene le attività del Comitato per le celebrazioni rimborsando le spese sostenute sulla base di rendicontazione, anche in più quote, entro i limiti del finanziamento assegnato. A richiesta del Comitato può essere approvata l’anticipazione di una quota dello stanziamento o costituito un budget operativo fino ai limiti dello stanziamento assegnato, a favore di un dirigente regionale avente le funzioni di segretario tesoriere del Comitato stesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le proposte di celebrazione devono contenere:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.