Scadenza: 17 settembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Obiettivo del bando è il sostegno a progetti di restauro e valorizzazione di beni culturali sottoposti alla tutela della Soprintendenza competente ai sensi del D.Lgs. 22/1/2004 n.42.

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici e privati proprietari del bene culturale o, limitatamente ai beni culturali pubblici, anche ai soggetti concessionari o affidatari di tali beni.

I soggetti richiedenti devono:

  • perseguire scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
  • operare nei settori/sottosettori di intervento specificati al paragrafo precedente;
  • essere statutariamente autonomi
  • non avere, per statuto, finalità di lucro
  • essere costituiti con atto pubblico;

Attenzione: è ammesso un atto costitutivo redatto in forma di scrittura privata qualora il soggetto richieda contributi di importo minore od uguale a 3.000 Euro.

Il bando ammette la presentazione di una sola richiesta per ciascun soggetto.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro (riferiti all’annualità 2021)

Co-finanziamento: 70%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si richiama l’attenzione sui seguenti aspetti:

Ove il richiedente sia sezione locale attiva di ente articolato territorialmente, la richiesta è ammissibile solo se statuto ed atto costitutivo dell’ente articolato territorialmente ed eventualmente statuto della sezione locale attribuiscano alla sezione locale adeguata autonomia operativa; ovvero se la richiesta stessa è accompagnata da specifico benestare dell’autorità sovraordinata competente.

Attenzione ai Criteri di valutazione specificati nel bando, saranno utili a progettare interventi in linea con gli obiettivi del bando.

La Fondazione riconosce un titolo di preferenza a favore dei progetti che configurino il proprio contributo come catalizzatore di altre risorse pubbliche o private.

Di norma il contributo concesso viene diviso in massimo tre quote annuali e l’erogazione, oltre che a consuntivo, potrà essere effettuata anche a stati di avanzamento annuali per importi non superiori a tali quote e comunque proporzionali alla documentazione di spesa prodotta, ferme restando le indicazioni di cui al paragrafo “Condizioni per l’erogazione dei contributi concessi” circa la tipologia di documentazione di spesa ed il suo importo minimo complessivo. Eventuali richieste di contributi annuali dovranno essere adeguatamente motivate dal richiedente.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.