Regione Lombardia
La presente iniziativa si pone in coerenza con le linee guida del programma per la realizzazione di nuova edilizia residenziale sociale, il recupero e la destinazione a servizi abitativi sociali (SAS) del patrimonio immobiliare pubblico e privato non utilizzato.
In particolare, la misura è finalizzata a:
Possono accedere al finanziamento i progetti finalizzati alla messa a disposizione e gestione sociale di SAS attraverso il recupero di edifici o unità immobiliari non utilizzate, non locate o non concesse in comodato d'uso a terzi alla data di presentazione dell'istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse. La durata del periodo di messa a disposizione degli alloggi, decorrente dalla data di avvio della gestione del SAS, ovvero dalla data del saldo del finanziamento regionale, potrà essere pari a 8, 15 o 25 anni e darà luogo a diversi importi massimi di finanziamento.
Il progetto deve essere localizzato in uno dei 133 comuni lombardi appartenenti alle prime cinque classi di intensità di fabbisogno abitativo (Programma Regionale di Edilizia Residenziale Pubblica 2014-2016)
L’unità minima di intervento può essere costituita esclusivamente:
Possono accedere all’agevolazione regionale:
Dotazione finanziaria complessiva: 23.070.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%
ed entro il seguente limite massimo di costo convenzionale di recupero, definito per unità di superficie commerciale, e dipendente dalla durata del vincolo di destinazione d’uso a SAS:
Con la presenza di elementi di qualità aggiuntiva, innovazione e/o sperimentazione del progetto di gestione sociale il finanziamento è concedibile entro il seguente limite massimo:
Spese ammissibili:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che la rendicontazione relativa ai progetti finanziati dal bando segue la modalità a costi reali. Al fine dell’erogazione del contributo sarà necessario presentare i seguenti documenti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.