Regione Lombardia
Il bando è volto a sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici che ha subito un impatto negativo a causa dei provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19 che ne hanno determinato la chiusura e/o forti limitazioni all’accesso. I contributi sono concessi a titolo di ristoro per il danno economico subito.
L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto a titolo di ristoro senza vincolo di rendicontazione per le imprese che svolgono l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici penalizzate dai provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19.
Possono richiedere contributi le imprese, in forma singola, che risultino iscritte in Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), attive al momento della presentazione dell’istanza, che svolgano in Lombardia attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.
Devono, inoltre:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.972.029,47 Euro
Contributo massimo per impresa: 200.000 Euro
Attenzione! Il contributo non potrà in ogni caso essere superiore al calo dei ricavi subito dall’impresa confrontando il dato nell’anno 2019 e quello inferiore del 2020.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che l’erogazione del contributo viene disposta con liquidazione in un’unica tranche, entro 90 giorni dalla concessione del contributo.
Presta attenzione alle modalità di quantificazione del contributo per calcolare l’ammontare delle agevolazioni spettanti ai singoli beneficiari (Cfr. par. B.3, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattare l’Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: marketingterritoriale@regione.lombardia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.