Regione Friuli Venezia Giulia
Il bando è finalizzato alla realizzazione di operazioni di carattere formativo a favore di lavoratori e di imprenditori, allo sviluppo della competitività d’impresa, al riallineamento delle competenze, delle conoscenze e alla valorizzazione del capitale umano, in considerazione delle profonde trasformazioni in atto nei modelli organizzativi e di business. Particolare attenzione viene riservata allo sviluppo dei temi dell’innovazione, della digitalizzazione, dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile.
Obiettivo del bando è rafforzare la parità di accesso alla formazione permanente per tutte le età nei contesti formali, non formali e informali, aggiornare le conoscenze, le abilità e le competenze della manodopera e promuovere percorsi di apprendimento flessibili anche tramite l'orientamento del percorso professionale e il riconoscimento delle competenze acquisite.
Le tipologie formative delle operazioni sono due:
Nello specifico tali operazioni devono essere centrate su:
Limitatamente al periodo di emergenza da COVID 19 è ammesso l'utilizzo della modalità di erogazione in Formazione a Distanza.
L’attività deve concludersi entro 6 mesi dalla data di adozione del provvedimento di concessione. È possibile richiedere un’unica proroga di massimo 3 mesi debitamente motivata e soggetta ad autorizzazione da parte della SRA.
Le operazioni formative sono destinate ai lavoratori delle imprese collocate in Alta Carnia, nell’area delle Dolomiti Friulane e nel Canal del Ferro-Val Canale e sono rivolte a:
Possono presentare domanda:
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.000.000 Euro
Contributo massimo: 30.000 Euro
Le operazioni sono finanziate secondo l’ordine delle graduatorie e fino ad esaurimento delle risorse.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le operazioni finanziate rientrano nella disciplina degli aiuti di Stato e sono regolamentate ai sensi dell’articolo 31 – aiuti alla formazione.
La formazione sulle tematiche relative a innovazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile per un’economia a basse emissioni e circolare quale leva del green deal europeo, sono obbligatorie per ottenere il finanziamento.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.