Regione Marche – GAL Sibilla
Il bando intende erogare contributi per progetti che prevedano investimenti in infrastrutture ricreazionali per uso pubblico, informazioni turistiche e infrastrutture.
L’obiettivo del bando è favorire l’attuazione dei Progetti Integrati Locali (PIL), ai fini di sostenere la potenziale efficacia in termini di aumento diretto di occupazione nel caso di obiettivi economici del PIL e di aumento diretto dei servizi alla popolazione nel caso di obiettivi sociali del PIL.
Obiettivo generale: valorizzare le risorse naturali e culturali dell’area.
Obiettivo specifico: valorizzare il turismo sostenibile con una strategia coordinata pubblico – privata.
I progetti dovranno prevedere investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala.
Sono ammissibili gli investimenti di seguito indicati:
I progetti dovranno:
Ambito territoriale: il bando interessa parte del territorio di riferimento del GAL Sibilla e specificatamente i Comuni del PIL “La Valle del Fiastra: luogo di esperienze”, i Comuni del PIL “Cuore Azzurro” e i Comuni del PIL “Laghi e dintorni nell’appennino maceratese”.
Possono partecipare Enti locali, Enti di diritto pubblico, Enti Parco, Enti gestori di Riserve Naturali.
Al momento della presentazione della domanda di sostegno, il soggetto richiedente deve:
Dotazione finanziaria: 474.939,06 Euro
Di cui:
Sono concessi aiuti per i costi ammissibili con una intensità del:
Per gli interventi ricadenti nelle aree del cratere sismico sono concessi aiuti per i costi ammissibili con un’intensità:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai verificato con cura le spese ammissibili, cioè le voci di costo imputabili nel budget di progetto? (Cfr.par.5.3, pag. 8 del bando).
Assicurati di verificare di criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. par. 5.5, pagg. 11-13 del bando). Tali criteri ti aiuteranno nella stesura della tua proposta: difatti se presterai maggiore cura nella stesura dei paragrafi per i quali è previsto un maggiore punteggio, aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, prendi pure contatto diretto con l’ente finanziatore: info@galsibilla.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.