Regione Abruzzo
Il bando intende contribuire a rendere il territorio attraente per la popolazione ed i turisti attraverso il sostegno a interventi aventi ad oggetto la creazione, il recupero, la ristrutturazione o l’allestimento di strutture per l’erogazione di servizi che favoriscano nel contempo la permanenza della popolazione nelle aree rurali sostenendo investimenti finalizzati all'introduzione, al miglioramento o all'espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative.
Sono ammessi al sostegno gli interventi finalizzati alla realizzazione di:
Non è in nessun caso consentita la costruzione ex-novo di edifici.
Sono ammissibili le spese finalizzate a:
Possono partecipare al bando:
con sede legale o unità operativa sul territorio regionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.100.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Per ogni singola domanda di sostegno, la spesa ammissibile prevista non potrà eccedere l’importo di 300.000 Euro né potrà essere inferiore all’importo minimo di 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Cfr. paragrafo. 5.1, pagg. 7, 8, 9 del bando).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto. (Cfr. paragrafo. 10.4, pag. 19 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: dpd023@.regione.abruzzo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.