Gal Sibilla
Il Gal Sibilla intende consolidare e rafforzare il sistema produttivo locale e aumentarne la competitività. Nello specifico, il bando intende favorire l’adesione ai Progetti Integrati Locali (PIL) da parte di Microimprese, ai fini di sostenere la potenziale efficacia in termini di aumento diretto di occupazione nel caso di obiettivi economici del PIL.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi rientranti nelle seguenti tipologie:
I soggetti che possono partecipare al bando sono le Microimprese extra Agricole di nuova costituzione o attive, che realizzano investimenti finalizzati alla creazione e allo sviluppo di attività nei settori relativi alle tipologie di interventi ammissibili.
Inoltre, le microimprese devono:
Attenzione! Vi evidenziamo il fatto che al par. 5.1.2, il punto 9 è stato oggetto di modifica: a tal fine, vi invitiamo a consultare il seguente link.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.470.095,85 Euro così di seguito ripartita:
Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro
Il tasso d’aiuto previsto è pari:
Per gli interventi ricadenti nelle aree del “cratere sismico” il tasso d’aiuto previsto è pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Attenzione! Sono state apportate modifiche al bando, individuabili al link Modifiche approvate nella seduta della CDA del 8 Settembre 2022. Assicuratevi di leggerne attentamente il contenuto.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perché i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Cfr. par. 5.1, pagg. 6-7 del bando) e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 5.3, pagg. 8-10 del bando).
Attenzione! Il bando indica specifici criteri di priorità da applicare alle proposte arrivate a pari merito. Assicurati di avere ben chiare queste priorità già dalle primissime fasi della progettazione, per aumentare le tue chances di aggiudicazione del contributo (Cfr. par. 5.5.1, pagg. 11-13 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.