[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 del Lazio
Misura 4 – Sottomisura 4.2 – Tipologia di operazione 4.2.2 Investimenti rivolti ad imprese agroalimentari, funzionali a migliorare l’efficienza energetica
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]I settori produttivi per i quali sono previsti gli investimenti sono:
Ortofrutticolo
Vitivinicolo
Lattiero/Caseario
Carne
Olivicolo
Ovicaprino
Cerealicolo
Florovivaistico
Gli interventi ammissibili riguardano:
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"]Destinatarie dell’avviso sono le imprese agroindustriali, imprese agricole singole o associate, società cooperative che svolgono attività di trasformazione, di trasformazione e commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli di cui all'Allegato I del Trattato - esclusi i prodotti della pesca, così distinte:
Dotazione finanziaria: 3.000.000 euro
L'intensità dell'aiuto è fissata nella misura massima del 40% della spesa ammessa.
L’aliquota del sostegno è, per tutti i soggetti beneficiari, elevabile al 60% nel caso di progetti collegati ad una fusione di organizzazione di produttori.
Nel caso delle “grandi imprese” e delle “imprese intermedie”, come definite nell’articolo 4 “soggetti beneficiari” del presente bando pubblico, l’intensità massima dell’aiuto è pari al 30% della spesa ammessa.
Nel caso in cui il prodotto finale (prodotto in uscita) non ricada tra quelli inclusi nell’allegato I del Trattato il contributo è concesso nel rispetto del regime “De minimis”.
Il sostegno pubblico non può comunque mai superare il 60% della spesa ammessa.
Per gli interventi finanziati sono fissati i seguenti limiti:
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.