GAL Fermano - PSR Marche 2014-2020 - Sottomisura 19.2.6.4.B “Investimenti strutturali nelle PMI per lo sviluppo di attività non agricole”
L’intervento è connesso all’attuazione degli Obiettivi Specifici del PSL (Programma di Sviluppo Locale)
La finalità è quella di dare sostegno ad investimenti strutturali di attività imprenditoriali nei settori connessi al turismo rurale, ai settori culturali e creativi, allo sviluppo di attività informatiche ed elettroniche, per fornire informazioni e commercializzare i prodotti turistici; investimenti in grado di favorire la messa in rete delle imprese nei settori del turismo e della cultura.
In attuazione dell’obiettivo OS_5, la finalità è quella di dare sostegno ad investimenti strutturali di attività imprenditoriali nei settori connessi ai servizi sociali e assistenziali, ai servizi educativi e didattici, allo sviluppo di servizi informatici e tecnologici innovativi a favore di popolazione ed imprese; investimenti in grado di favorire la messa in rete dei servizi alla popolazione.
AMBITO TERRITORIALE
L’ambito di intervento è quello di operatività del GAL “Fermano Leader”, costituito dai territori dei comuni di: Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte Rinaldo, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montefalcone Appennino, Montefortino, Montegiorgio, Monteleone di Fermo, Montelparo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Petritoli, Ponzano di Fermo, Rapagnano, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Smerillo, Torre San Patrizio.
REQUISITI DEL PROGETTO
Al momento della presentazione della domanda di sostegno, il progetto deve:
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Il presente Bando è destinato allo sviluppo di attività NON agricole e non è ammissibile, in nessun caso, il sostegno ad attività di produzione agricola e forestale. Le azioni ammissibili riguardano le tipologie di intervento di seguito elencate, o ad esse strettamente assimilabili:
I soggetti richiedenti sono microimprese non agricole, da costituire o già attive, che al momento della presentazione della domanda di sostegno devono rispettare le seguenti condizioni:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.035.000 Euro
Il contributo massimo per singola domanda di sostegno: 90.000 Euro
Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale. Sono concessi aiuti con un'intensità:
Per gli interventi realizzati sul territorio dei comuni ricompresi nel cosiddetto “cratere” di cui agli eventi sismici del 2016, sono concessi aiuti con un'intensità:
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.