Scadenza: 20 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie (DARA) - Invitalia

Dotazione Complessiva
€ 3.928.194
Finanziamento Massimo
€70.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Difficile

Finalità

Il Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie intende promuovere delle politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata, concedendo delle agevolazioni sostenere i programmi di investimento delle start up innovative femminili ubicate nei comuni montani.

Interventi ammissibili

L’ente intende finanziare programmi d’investimento finalizzati:

  • allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, e/o
  • alla valorizzazione economica dei risultati della ricerca.

I programmi devono essere realizzati entro 18 mesi.

Chi può partecipare

Possono beneficiare delle agevolazioni le start up innovative che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico ed essere costituite prevalentemente da donne in forma di società di capitali, anche cooperative, le cui quote del capitale sociale siano detenute in maggioranza da donne.

Ogni start up può presentare una sola domanda.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 3.928.194 Euro

Contributo massimo: 70.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70%

I programmi di investimento devono prevedere un importo complessivo di spese ammissibili non superiori a 100.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Comuni montani

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art 5, pag. 9 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 8, pag. 11 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’ente al seguente indirizzo e-mail: info@invitalia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.