11 novembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOMipaaf
OBIETTIVOIl presente bando finanzia progetti rispondenti agli indirizzi strategici ed agli obiettivi enunciati nel Programma nazionale triennale della pesca e dell’acquacoltura 2013 – 2015.
In particolare, i progetti dovranno riguardare i seguenti argomenti, afferenti alle tematiche:
A - risorse biologiche;
B – Tecnologia della pesca;
G - attività funzionale alla ricerca sulla pesca e l’acquacoltura.
DESCRIZIONEIl presente bando finanzia progetti rispondenti agli indirizzi strategici ed agli obiettivi enunciati nel Programma nazionale triennale della pesca e dell’acquacoltura 2013 – 2015.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Le attività finanziabili da questo bando sono distinguibili sulla base delle diverse tematiche: A – Risorse biologiche: lettera a), art. 15, reg. (UE) 1380/2013. come definiti all’ art. 15, reg. (UE) 1380/2013 ad esclusione delle specie di cui alla lettera a). ed una migliore gestione biologica e commerciale del prodotto. coerenti con il parametro dell’MSY per le specie bersaglio. B – Tecnologia della pesca: gli effetti negativi sull’ecosistema marino. G – Attività funzionale alla ricerca sulla pesca e l’acquacoltura: sulla legislazione nazionale ed europea. dell’università e della ricerca scientifica. presente invito è stabilito nei seguenti massimali per ciascuno degli argomenti così come dettagliati: 100.000 euro; Tem. G - attività funzionale: G 2 100.000 euro; Tem. B – tecnologia della pesca: 70.000 euro. e siano da questo assunte a proprio carico sui fondi richiesti a contributo. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5997.pdf 30/09/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
sottomisura sbarcato dalla flotta italiana ed eventuale sua utilizzazione, in attuazione della riforma
della PCP (Politica Comune della Pesca) nell’ambito della specificità del Mediterraneo di cui alla
dicembre 2013 relativo alla politica comune della pesca, con l’obiettivo di raggiungere i livelli
metodi alternativi, quali il “palangaro attrezzato in forma artigianale”, al fine di ridurre al minimo
dell’acquacoltura e supporto all’azione amministrativa anche alla luce delle più recenti implicazioni
La presentazione dei progetti è riservata, a pena di esclusione, ai soggetti pubblici e privati
regolarmente iscritti all’Anagrafe nazionale delle ricerche, istituita presso il Ministero
L’ammontare delle risorse destinante al finanziamento dei progetti presentati nell’ambito del
I progetti possono includere anche prestazioni collaborative da parte di soggetti pubblici o privati
non in possesso dei requisiti indicati dal bando, purché le stesse risultino funzionalmente necessarie alla
realizzazione del progetto, non prefigurino forme di subappalto da parte del proponente del progetto
Testo del bando
Allegato esplicativo
Anagrafe del proponente