Chiesa Avventista
Attraverso il bando la Chiesa Avventista intende sostenere progetti che promuovano la cultura della prevenzione attraverso lo sport e abbiano come target bambini/e e ragazzi/e fino ai 25 anni. L’intento è quello di sostenere le ASD facendo leva sulla loro funzione educativa per sensibilizzare i giovani sportivi, con un linguaggio dedicato a loro, sull’importanza di perseguire uno stile di vita sano.
Le Associazioni che parteciperanno possono mettere in campo progettualità in linea con l’obiettivo del bando e declinate come meglio ritengono. I progetti possono anche concentrarsi su temi più specifici, come ad esempio: una corretta alimentazione unita all’attività fisica, lo sport come fattore protettivo per evitare gli abusi e le dipendenze da gaming patologico e/o da sostanze, ecc.
I progetti selezionati potranno partecipare al programma di crowdfunding della Chiesa Avventista finalizzato alla raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del progetto; quelli che raggiungeranno almeno il 50% del traguardo fissato, potranno essere cofinanziati per il restante 50%.
Questi i criteri di valutazione:
Possono partecipare al bando le Associazioni Sportive Dilettantistiche secondo i seguenti criteri:
1. avere sede in Italia;
2. possedere i requisiti di Associazioni Sportive Dilettantistiche costituite in data precedente al 01.01.2018 e iscritte al Coni, che abbiano almeno 20 soci.
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Co-finanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’iniziativa si articola secondo le seguenti tempistiche:
L’iniziativa partirà il giorno 18 maggio 2021, data di inizio della prima call di chiamata progetti, e terminerà il 10 dicembre 2021 con la chiusura del crowdfunding. Dal 18 maggio 2021 al 13 settembre 2021 (entro le ore 12:00) sulla pagina dedicata si potrà accedere all’apposito format e inviare le candidature di progetti di crowdfunding con la documentazione richiesta, coerente con i requisiti previsti e con la tematica oggetto della call.
A tutte le candidature inviate correttamente nei termini e tempi previsti dal Regolamento sarà inviato un messaggio di conferma da parte della Piattaforma; nessun’altra interlocuzione seguirà fino all’esito atteso della Commissione di valutazione.
Entro il 4 ottobre 2021 la Commissione selezionerà fino ad un massimo di 4 progetti vincenti: a seguire la Chiesa Avventista comunicherà via mail l’esito della valutazione e le indicazioni operative per la fase finale, agli enti che hanno presentato i progetti selezionati, e provvederà a darne diffusione attraverso i suoi canali media.
Nel mese di ottobre verranno organizzati alcuni momenti formativi e di accompagnamento con un campaign manager di Produzioni dal Basso; i progetti vincitori potranno raccogliere i fondi sul Network di Chiesa Avventista in Produzioni dal Basso dal 1 novembre al 10 dicembre 2021. In seguito saranno comunicati i risultati dell’iniziativa attraverso i siti ufficiali, comunicati stampa ed altri canali di comunicazione della Chiesa Avventista.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.