Scadenza: 28 febbraio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Unioncamere Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 2.468.614
Finanziamento Massimo
€70.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere i caseifici e stagionatori di formaggi DOP in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia.

Interventi ammissibili

Saranno sostenuti i caseifici e stagionatori di formaggi DOP attraverso l’assegnazione di un contributo per la fornitura di formaggio DOP alla popolazione in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo, anche se partner di una forma associata.

Chi può partecipare

Possono partecipare i caseifici produttori e/o stagionatori singoli o associati delle seguenti DOP, con sede legale e operativa in Lombardia: Grana Padano, Provolone Valpadana, Parmigiano Reggiano.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.468.614 Euro, così suddivisi:

  • 468.614 Euro per Provolone Valpadana
  • 550.000 Euro per Parmigiano Reggiano
  • 1.450.000 Euro per Grana Padano

Contributo massimo per progetto:

  • 70.000 Euro per Provolone Valpadana
  • 40.000 Euro per Parmigiano Reggiano
  • 30.000 Euro per Grana Padano

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (paragrafo 11 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: imprese@lom.camcom.it.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.