15 luglio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOIP — strumento di partenariato per la cooperazione con i paesi terzi
Programma d'azione annuale 2014 relativo allo strumento di partenariato (rif. C/2014/7423 del 16.10.2014)
Lo scopo del presente progetto è il potenziamento delle relazioni tra l'Unione europea e il Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG) nel settore delle tecnologie di energia pulita tramite lo sviluppo di nuove strutture e strumenti di comune interesse.
In base ai risultati della prima rete energetica pulita, la rete UE–CCG sulle energie pulite II agirà in qualità di catalizzatore e elemento di coordinamento per lo sviluppo della cooperazione in materia di energia pulita, compresi gli aspetti legati all'attività politica e quelli tecnologici tra le varie parti interessate nell'Unione europea e i paesi del CCG.
Ubicazione — Medio Oriente: Arabia Saudita, Bahrein, Emirati arabi uniti, Kuwait, Oman e Qatar
DESCRIZIONELo scopo del presente progetto è il potenziamento delle relazioni tra l'Unione europea e il Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG) nel settore delle tecnologie di energia pulita tramite lo sviluppo di nuove strutture e strumenti di comune interesse.
In base ai risultati della prima rete energetica pulita, la rete UE–CCG sulle energie pulite II agirà in qualità di catalizzatore e elemento di coordinamento per lo sviluppo della cooperazione in materia di energia pulita, compresi gli aspetti legati all'attività politica e quelli tecnologici tra le varie parti interessate nell'Unione europea e i paesi del CCG.
Ubicazione — Medio Oriente: Arabia Saudita, Bahrein, Emirati arabi uniti, Kuwait, Oman e Qatar
AZIONI FINANZIATELa rete UE–CCG sulle energie pulite II deve diventare più sostenibile.
Le attività della rete nel settore dell'energia pulita comprenderanno lo scambio di esperienze e competenze nonché il coordinamento e la promozione di azioni comuni tra le parti interessate dell'UE e del CCG.
Le varie iniziative dovrebbero essere volte a facilitare la ricerca congiunta, dimostrazioni e sviluppo di progetti comuni nel settore delle tecnologie dell'energia pulita nei paesi del CCG. Inoltre, dovrebbe essere fornito sostegno per promuovere la condivisione di esperienze sulle politiche dell'UE relative all'energia.
Le parti interessate che partecipano alla rete includeranno enti di ricerca connessi all'energia, università, amministrazioni, servizi pubblici, imprese nonché gli organismi competenti e le parti interessate nei paesi del CCG, quali il Masdar.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza e le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di offerenti] che sono effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese ammissibile o territorio, così come definiti nel regolamento (UE) n. 236/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11.3.2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione per lo strumento applicabile in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. Tutte le forniture nell'ambito del presente appalto devono essere originarie di 1 o diversi dei suddetti paesi. Tuttavia, esse possono provenire da qualsiasi paese, se l'importo delle forniture da acquistare è inferiore a 100.000 EUR per acquisto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 3.600.000 EUR
COME PARTECIPAREL'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
In base al numero di candidature ricevute, saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente appalto minimo 4 e massimo 8 candidati. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualità-prezzo.
Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.
L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?group=B
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 114-205907 del 16.06.2015
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE16/06/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.