11 dicembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOEuropeAid/138484/IH/SER/AL
OBIETTIVOIl presente bando di gara è inteso a sviluppare le capacità del ministero delle Finanze e dell'economia, nonché delle istituzioni e dei partner a esso subordinati, di coordinare e attuare le riforme nazionali nell'ambito della strategia 2020 per l'occupazione e le competenze (NESS).
Fornirà assistenza tecnica al ministero delle Finanze e dell'economia e alle istituzioni subordinate che si occupano di politiche in materia di occupazione, sviluppo delle competenze e inclusione sociale. L'obiettivo è rafforzare l'applicazione delle leggi e istituire solidi meccanismi di coordinamento concernenti la concezione, il monitoraggio e la rendicontazione delle politiche.
Gli obiettivi comprendono il rafforzamento dell'applicazione delle nuove leggi nonché dei meccanismi di coordinamento per la concezione, il monitoraggio e la rendicontazione delle politiche.
L’assistenza tecnica comprenderà il sostegno alla formazione del personale dell’Agenzia nazionale per l’occupazione e le competenze, volto a far sì che questo assuma incarichi relativi al finanziamento e alla gestione degli enti pubblici di istruzione e della formazione professionale (IFP), istituisca un sistema di gestione e informazione in materia di IFP e trasformi 6 enti pubblici IFP in centri multifunzionali.
Nel settore dei servizi di occupazione, l’assistenza tecnica aiuterà a sviluppare le competenze del personale assunto di erogare il nuovo modello di servizio in tutto il paese, utilizzare approcci incentrati sul «tutoraggio per l’occupazione», revisionare e riprogettare misure attive relative al mercato del lavoro al fine di aumentarne l'efficienza e l'efficacia.
DESCRIZIONEIl presente bando di gara è inteso a sviluppare le capacità del ministero delle Finanze e dell'economia, nonché delle istituzioni e dei partner a esso subordinati, di coordinare e attuare le riforme nazionali nell'ambito della strategia 2020 per l'occupazione e le competenze (NESS).
Fornirà assistenza tecnica al ministero delle Finanze e dell'economia e alle istituzioni subordinate che si occupano di politiche in materia di occupazione, sviluppo delle competenze e inclusione sociale. L'obiettivo è rafforzare l'applicazione delle leggi e istituire solidi meccanismi di coordinamento concernenti la concezione, il monitoraggio e la rendicontazione delle politiche.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza o le persone giuridiche che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento — consorzio — di offerenti che sono effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11.3.2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
ENTITA' CONTRIBUTO2 500 000 EUR.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 216-448096 del 10.11.2017
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.