IrenCollabora
Il Comitato Territoriale Iren di Torino, nel quadro delle proprie finalità di realizzazione di iniziative concrete per la sostenibilità ambientale e sociale del territorio, promuove un bando rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni e alle Scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, finalizzato a selezionare fino ad un massimo di tre progetti inerenti a: il risparmio di risorse energetiche e idriche, la riduzione della produzione di rifiuti, la riduzione della produzione di CO2 e la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, la valorizzazione ambientale del territorio dell’area della Città Metropolitana di Torino.
Il bando ha come oggetto la progettazione di strumenti, azioni e attività nei seguenti ambiti:
La partecipazione è gratuita e aperta a cittadini che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 26 anni e siano residenti o studenti nell’area della Città Metropolitana di Torino, e alle Scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado che abbiano sede nell’area della Città Metropolitana di Torino.
La partecipazione dei soggetti sopra menzionati può avvenire come singoli o come gruppi.
Nel caso di progetti presentati dagli Istituti Scolastici l’eventuale coinvolgimento di soggetti esterni è funzionale alle attività degli studenti che devono essere i realizzatori e i protagonisti del progetto coordinati dal personale docente.
Ogni proponente può candidare un solo progetto ad eccezione degli Istituti Scolastici che possono presentare più proposte progettuali.
Il bando mette a disposizione complessivamente 25.000 Euro che possono essere destinati alla realizzazione di un massimo di tre progetti, con un valore minimo di 3.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Durante la fase di progettazione, tieni a mente che gli elaborati progettuali proposti per la partecipazione al bando dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
Hai bisogno di maggiori chiarimenti? Contatta il Comitato Territoriale al seguente indirizzo e-mail: comitatiterritoriali.to@gruppoiren.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.