Istituto Regionale per le Ville Venete
L’Istituto Regionale per le Ville Venete promuove l’erogazione di mutui ammortizzabili in un periodo di 20 anni per il consolidamento, manutenzione e restauro di ville venete tutelate ai sensi della parte II del D. Lgs. N. 42/2004.
Sono ammissibili a mutuo le seguenti lavorazioni:
È ammissibile la spesa per la predisposizione degli interventi di cui sopra, rimanendo esclusi tutti gli apparati terminali (termici, idraulici, elettrici ed elettronici).
Non sono ammessi a mutuo i lavori iniziati prima della data di scadenza del precedente bando (dal 1° novembre 2023 in poi). L’ultimazione dei lavori dovrà avvenire entro il termine di due anni dalla data del provvedimento di concessione del mutuo.
Possono presentare domanda i Proprietari, possessori o detentori di Villa Veneta:
L’importo concesso non potrà superare il 95% della spesa ammissibile, fino ad un importo massimo di 500.000 Euro di mutuo.
Il tasso di interesse variabile applicato al capitale finanziato è pari al 50% del tasso ufficiale di sconto.
Per la determinazione effettiva dell’importo del finanziamento si veda la Tabella al par. 8 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.