L'obiettivo generale del presente bando di gara consiste nel sostenere e rafforzare il quadro operativo e la capacità istituzionale dell'amministrazione nei confronti dei processi di preadesione dell'UE.
Il progetto continuerà a sostenere il Ministero dell'integrazione europea concentrandosi su 3 componenti principali che sono la pianificazione e la programmazione dell'IPA, il monitoraggio dell'attuazione dell'assistenza IPA e il coordinamento dei donatori.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Lo scopo del presente contratto consiste nel sostenere il processo di programmazione, il coordinamento interistituzionale in tutte le istituzioni e il monitoraggio dell'assistenza preadesione al fine di accrescere l'impatto dell'assistenza finanziaria e di migliorare le capacità del paese di assorbire i fondi dell’UE.
Il progetto dovrà quindi lavorare a stretto contatto con il ministero dell'Integrazione europea, in particolare il dipartimento per l'assistenza allo sviluppo e i ministeri competenti, sostenendoli con competenze tecniche, fornendo consulenza nei settori della programmazione, dell'attuazione e del monitoraggio dell'assistenza dell'UE e garantendo che i meccanismi di coordinamento dei donatori funzionino in conformità al loro mandato.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.