Fondazione Provinciale della Comunità Comasca
Obiettivi del bando:
Sono ammissibili interventi di pubblica utilità volti a:
Che cosa non si finanzia:
I progetti dovranno essere realizzati, salvo proroga motivata, entro 18 mesi dalla selezione medesima.
Saranno presi in considerazione esclusivamente i progetti presentati dalle Organizzazioni non profit appartenenti alla Diocesi di Milano sul territorio della Provincia di Como ed elencati a pag. 2 del bando.
Nel caso di progetti presentati congiuntamente da più Organizzazioni, tutte dovranno avere le caratteristiche riportate nel bando a pag. 2 (essere Enti senza scopo di lucro) ed operare nella Provincia di Como.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
L'importo totale del progetto presentato non potrà essere inferiore a 5.000 Euro e superiore a 15.000 Euro, per progetti presentati da una singola Organizzazione (caso 1) ed a 20.000 Euro per progetti presentati congiuntamente da più Organizzazioni (caso 2). Tali importi saranno comprensivi di IVA solo in caso di non detraibilità della stessa.
L'importo del contributo che verrà erogato dalla Fondazione non potrà superare, in ogni caso, il 60% del costo complessivo del progetto.
Attenzione! Riceveranno il contributo solo i progetti che susciteranno, da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione. Tali donazioni dovranno pervenire direttamente sui conti della Fondazione e verranno poi erogate alla Organizzazione non profit per la realizzazione dello stesso progetto approvato.
La parte restante dell’importo del progetto dovrà essere finanziata con disponibilità già proprie delle singole Organizzazioni oppure mediante ricorso alla raccolta di donazioni da altri soggetti, effettuata direttamente dall’Organizzazione proponente o tramite la Fondazione. Le modalità di reperimento di tali risorse dovranno essere indicate nel piano finanziario.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale (Cfr. Criteri di valutazione, pag. 4).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.
Attenzione! Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni è fissato per il 5 ottobre 2022. Entro il 19 ottobre 2022 verranno rese note le Organizzazioni che hanno conseguito l'obiettivo della raccolta delle donazioni, indispensabile per poter beneficiare del contributo
Per quanto attiene la raccolta delle donazioni, a pag. 3 del bando è riportata una tabella esemplificativa utile a comprendere al meglio il meccanismo deciso dall’Ente erogatore.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.