Fondazione CR Firenze
Dal 2017 Fondazione CR Firenze promuove all’interno del programma pluriennale di valorizzazione integrata territoriale “Piccoli Grandi Musei”, che ha l’obiettivo di innescare processi di sviluppo locale e comporre un’offerta educativa, culturale e turistica alternativa, il bando tematico LABORATORI CULTURALI.
Il Bando è dedicato al sostegno di progetti di innovazione digitale nei musei minori del territorio di intervento della Fondazione, per potenziare la fruibilità e l’accessibilità al patrimonio culturale diffuso e incrementare lo sviluppo di nuovi pubblici (locali e giovani generazioni presso la comunità di riferimento e turistici).
Fondazione CR Firenze indice per il 2020 la terza edizione del Bando, con l’obiettivo di valorizzare i musei della Toscana, contribuendo da un lato al rafforzamento della relativa identità digitale e al miglioramento dei servizi offerti, dall’altro alle riaperture dei luoghi museali post Covid19. In particolare il Bando si rivolge ai musei minori, inclusi nell’area territoriale individuata, al fine di supportarli nel raggiungimento delle seguenti finalità:
Il Bando sosterrà la realizzazione di progetti volti a raggiungere gli obiettivi indicati attraverso il supporto allo sviluppo di strumenti, servizi e azioni in grado di sopperire alle esigenze emerse.
In particolare si indicano di seguito le azioni ammissibili distinte per due aree di intervento
i) Misure di sicurezza:
ii) Misure di supporto alla scuola e alle famiglie:
Sono ammesse le voci di spesa dell’elenco che segue e che dovranno essere quantificate nel piano economico del progetto, in particolare:
Possono partecipare al bando:
Sono ammessi a presentare richiesta al presente Bando solo i soggetti che hanno sede legale e che operano nel territorio del Comune di Firenze e in quelli della Città Metropolitana ad esso afferente.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Le proposte progettuali che verranno ritenute valide beneficeranno di un contributo a fondo perduto fino al limite massimo unitario di 30.000 Euro.
Il contributo non potrà superare il 90% del costo complessivo del progetto.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.