Fondazione Internazionale “Tertio Millennio” ETS
Il Bando “Laboratorio Italia 2022”, ideato da Fondazione Tertio Millennio ETS con il supporto tecnico di NeXt - Nuova Economia per Tutti APS ETS, si propone per questa edizione il duplice obiettivo di consolidare le strategie di sviluppo sostenibile di cooperative già costituite e, per la prima volta, di favorire e supportare la nascita di nuove startup cooperative sostenibili in grado di rispondere alle esigenze dei territori generando impatti economici, sociali e ambientali.
Le proposte progettuali dovranno essere vincolate all’aumento del benessere multidimensionale del territorio in cui operano, tramite l’attivazione di processi di Sviluppo Sostenibile atti a risolvere le necessità individuate. In linea con gli obiettivi espressi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le proposte progettuali dovranno ricadere all’interno di almeno uno dei seguenti ambiti:
Possono partecipare al bando due categorie target:
Il bando prevede dei servizi offerti differenziate in base al tipo di target.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda! I proponenti dovranno motivare l'ambito tematico scelto presentando all’interno della proposta progettuale un’analisi di contesto dettagliata, avendo cura di evidenziare, avvalendosi del supporto di dati quantitativi e qualitativi, gli aspetti critici sui quali il progetto intende intervenire.
Attenzione! L’erogazione del contributo avverrà nel mese di luglio 2023 (Cfr. pag. 4 del bando), pertanto assicurati di essere in possesso delle risorse necessarie per far partire il progetto. Più precisamente:
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: tmillennio@federcasse.bcc.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.