Scadenza: 1 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

GAL Valli Marecchia e Conca

Dotazione Complessiva
€ 260.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando si inserisce nel Piano di Azione Locale per l’operazione “Aiuto avviamento imprese extra agricole in zone rurali” con la finalità di finanziare interventi a favore dell'avviamento, da parte di singole persone fisiche, di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo.

Obiettivo generale: aumentare le possibilità di impiego nelle "Aree rurali con problemi di sviluppo", contribuendo positivamente ai processi di innovazione e al mantenimento di un tessuto sociale in aree rurali potenzialmente soggette ad abbandono.

Interventi ammissibili

I contributi del bando sono destinati a coprire i costi relativi alle seguenti casistiche:

  • L’avvio di una impresa individuale extra-agricola nella forma di ditta individuale, oppure assumano la responsabilità civile e fiscale di una nuova società di persone esercente attività extra-agricola;
  • L’avvio di ulteriore attività mai esercitata sino al momento della domanda nel caso in cui si sia già titolari di un’impresa extra-agricola, nella forma di ditta individuale, oppure si sia assunta la responsabilità civile e fiscale di una società di persone esercente attività extra-agricola.

Territorialità. Zona D del territorio GAL: Comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello.

Chi può partecipare

Potranno accedere alla richiesta dei contributi le persone fisiche con età pari o superiore a 18 anni. Quest’ultimi dovranno impegnarsi a proseguire l’attività intrapresa per almeno due anni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 260.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro

Il contributo non sarà concesso se la spesa ammissibile è inferiore a 20.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. In tal senso, risulta importante assicurarsi di poter coprire i costi non ammissibili e i restanti costi non coperti dal contributo (Cfr. artt. 4 e 5, pagg. 7-8 del bando).

Prestare massima attenzione ai criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza agli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 8, pagg. 10-12 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se possiedi le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e ti fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrai contattare l’Ente ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.