Regione Lazio
Il bando persegue le seguenti finalità:
L’avviso prevede un contributo a fondo perduto per progetti finalizzati a coinvolgere i giovani alunni nella promozione della Musica e dell’Opera Lirica attraverso attività interdisciplinari.
Requisiti principali:
Le attività contenute nella proposta progettuale dovranno concludersi entro la fine dell'anno scolastico di riferimento 2024/25.
I progetti possono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti: Associazioni, Enti del Terzo Settore, Società o Titolari di Partiva IVA, fatta eccezione per le Associazioni e Fondazioni di rilevanza statale o regionale, di cui all’art. 7 della L.R. n. 14/2015 e le bande musicali e i gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali iscritti all’Albo regionale di cui all’articolo 8 della L.R. n. 15/2014, che non possono presentare istanza.
Tali soggetti devono avere sede legale e residenza nella Regione Lazio e svolgere, alla data di pubblicazione dell’avviso, attività nel campo della musica e/o dell’educazione rivolta a giovani, in particolare azioni didattiche e formative nel settore della Lirica e/o della musica classica da almeno 1 anno.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Il bando prevede di coinvolgere almeno 72 classi per circa 1500 studenti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Le eventuali richieste di chiarimenti devono essere inoltrate entro le ore 17:00 del 10/01/2025 all’indirizzo di posta elettronica: bandicultura@laziocrea.it. Non sono ammesse richieste di chiarimento telefonico.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.