Scadenza: 31 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€60.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Attraverso l’avviso la Regione Lazio intende promuovere e sostenere Io sviluppo della mobilità sostenibile, nell'ambito delle politiche regionali ambientali volte a migliorare la qualità dell'aria e a favorire la transizione energetica, in armonia coni principi eurounitari e statali in materia, attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, favorendo l'utilizzo di veicoli a emissioni nulle allo scarico, per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti e degli inquinanti locali

Interventi ammissibili

Il contributo è finalizzato all'acquisto e all'installazione di nuovi dispositivi di ricarica per veicoli elettrici, incluse le attività di progettazione e le opere complementari all'intervento, qualia titolo esemplificativo l'allaccio alla rete elettrica e l'installazione di un contatore dedicato.

Gli interventi devono essere effettuati su suolo pubblico, ovvero in aree facenti parte del patrimonio del Comune beneficiario o appartenenti, comunque, al patrimonio pubblico ma nella disponibilità del Comune ed aperti all'uso pubblico.

Chi può partecipare

Sono beneficiari della misura i Comuni del Lazio ad esclusione di Roma Capitale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Il contributo massimo concedibile è stabilito in relazione alla popolazione residente di ciascun Comune richiedente secondo la seguente ripartizione:

  • 60.000 Euro per i Comuni con popolazione pari o superiore a 35.000 abitanti;
  • 40.000 Euro per i Comuni con popolazione da 10.000 a 35.000 abitanti;
  • 20.000 Euro per i Comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti.

Intensità dell’aiuto: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La procedura di selezione delle domande e valutazione dei progetti sarà del tipo valutativa a graduatoria e l'iter del procedimento istruttorio di selezione delle domande si articola in diverse fasi. Prendi visione di tale procedimento così da avere subito chiaro il modo in cui le domande verranno selezionate e le eventuali priorità (Cfr. Art. 6 del bando).

Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 7 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni sul bando? Contatta il seguente indirizzo PEC entro 10 giorni dal termine di presentazione delle domande: transizioneenergetica@pec.regione.lazio.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.