Regione Lazio
La Regione Lazio, in conformità con la L.R. n. 15/2002 “Testo unico in materia di sport”, promuove e sostiene la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini.
In attuazione di tale Legge, l’avviso intende concedere un contributo economico al fine di:
I progetti devono essere realizzati nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 e il 30 aprile 2024 e possono riguardare le seguenti tre tipologie di Azioni:
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente le associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, che svolgono attività sportiva paralimpica, affiliate alle Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP), alle Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche (FSNP), alle Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP), alle Discipline Sportive Paralimpiche (DSP), agli Enti di Promozione Paralimpica (EPP) e agli Enti di Promozione Sportiva Paralimpica (EPSP), iscritte nella sezione paralimpica del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
Ciascun soggetto interessato tra quelli indicati sopra potrà presentare una sola richiesta di contributo anche per più Azioni.
Dotazione finanziaria complessiva è pari a 100.000 Euro, suddivisa tra le diverse Azioni come segue:
Contributo massimo:
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Si informa che i progetti relativi all’Azione 1 saranno valutati in base ai criteri di cui all’Articolo 11, mentre per l’Azione 2 e per l’Azione 3 si seguirà l’ordine cronologico delle domande. Si consiglia, dunque, di non aspettare fino all’ultimo per inviare la tua domanda.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.