Regione Lazio
La misura intende fornire prestazioni integrative e non sostitutive dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti già sistematici e attivati nei territori, con la finalità di potenziare gli interventi in essere incrementando e migliorando l’offerta dei servizi.
Le finalità previste dall’avviso sono le seguenti:
L’Avviso si sviluppa all’interno della strategia definita dalla Regione Lazio per gli interventi finanziati dal PR FSE+, Priorità “Inclusione Sociale”, per l’Obiettivo specifico k).
I Buoni Servizio sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:
I Buoni possono essere utilizzati per il pagamento delle spese sostenute relative ai servizi sopra descritti fruiti a partire dal mese di luglio 2023 fino al mese di dicembre 2024, per massimo 12 mensilità consecutive.
La persona non autosufficiente, destinataria del servizio, deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
Possono richiedere il Buono Servizio coloro che si prendono cura di familiari non autosufficienti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000.000 Euro
L’ammontare massimo del buono è pari a 700 Euro mensili, per un totale di 12 mensilità.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le richieste possono essere presentate dall’11 settembre al 29 dicembre 2023.
Per ulteriori informazioni in merito al bando è possibile consultare i seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.