Scadenza: 30 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

EMEC Srl attraverso la challenge cerca soluzioni innovative di packaging legate a nuovi materiali e al design.

In particolare:

Innovazione di materiali esistenti e/o nuovi materiali degli imballaggi per garantire:

  •  un minore impatto ambientale in ogni elemento facente parte del packaging (es: confezioni dei singoli prodotti, utilizzo di colori e stampe con inchiostri a impatto zero);
  • sicurezza nel trasporto e protezione anche dagli sbalzi termici.

Innovazione di design degli imballaggi. Le proposte dovranno prevedere prodotti più identificativi dell’azienda e/o più funzionali rispetto alle successive fasi di assemblaggio.

Chi può partecipare

Possono presentare Proposte di Soluzioni Innovative coerenti con la sfida lanciata da EMEC S.r.l.:

  • Team con le seguenti caratteristiche:
    • composti da almeno tre membri con competenze in linea con la soluzione proposta;
    • con un MVP (Minimum Viable Product) validato o in fase di validazione.
  • Startup e PMI.

Entità del contributo

Lazio Innova assegnerà:

  • Al 1°classificato:
    • un premio in denaro del valore di 20.000 Euro e accesso al programma Go To Market. EMEC S.r.l. assegnerà al I° classificato un premio in denaro del valore di 5.000 Euro, alla soluzione più in linea con il bisogno espresso da EMEC S.r.l. stessa. Tale premio dovrà essere impegnato per l’implementazione di un POC finalizzato alla verticalizzazione della soluzione.
  • Al 2° e 3° classificato: accesso al programma Go to Market. Nel percorso Go to Market i vincitori beneficeranno dei seguentiservizi specialistici finalizzati allo sviluppo e al posizionamento del prodotto sul mercato:
    • gestione e pianificazione di impresa;
    • tutela della proprietà intellettuale;
    • marketing e comunicazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di stesura del progetto, i criteri di valutazione rappresenteranno la tua guida per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. art.7, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: rieti@lazioinnova.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.