Regione Lazio
La Regione Lazio intende sostenere l’affermazione dei Giovani Artisti del Lazio sulla scena anche internazionale dell’arte contemporanea e favorire la crescita di un ecosistema locale sempre più professionalizzato e collegato a quelli presenti in altri paesi, anche al fine di dare prospettive più concrete di reddito ai giovani talenti dell’arte contemporanea espressione del suo territorio.
In particolare, il bando sostiene progetti che promuovano la conoscenza, anche oltre i confini del Lazio, dell’arte contemporanea visiva prodotta dai Giovani Artisti del Lazio, sviluppino in ambito internazionale le carriere e le ricerche dei Giovani Artisti del Lazio e dei Giovani Curatori del Lazio e facciano crescere la professionalità delle organizzazioni Giovanili operanti nel Lazio in questo settore, favorendo l’inserimento e una maggiore partecipazione di tutti tali attori nelle reti internazionali.
Sono ammissibili i progetti che prevedono uno o più interventi rientranti nelle seguenti tre tipologie:
Gli Interventi C devono avere Costi Ammissibili complessivi non inferiori a 5.000 Euro.
L’organizzazione Beneficiaria deve essere:
Sono ammesse le associazioni e simili senza personalità giuridica, ma dotate di proprio codice fiscale e statuto registrato all’Agenzia delle Entrate, con specifica esperienza in attività attinenti ai temi dell’arte contemporanea nel quadriennio 2018-2021.
Sono in ogni caso escluse le persone fisiche compresi i lavoratori autonomi e i titolari di ditte individuali, e gli enti di qualsiasi natura partecipati dalla Regione Lazio.
Dotazione finanziaria complessiva: 550.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
I contributi massimi concedibili per ciascun intervento delle tre Tipologie consentite sono i seguenti:
Quota di cofinanziamento: 100%
Qualora il beneficiario svolga attività economica, vale a dire che sia iscritto al registro delle imprese, la quota di cofinanziamento coprirà l’80% delle spese ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente mediante la piattaforma GeCoWEB Plus e seguendo la procedura descritta nel bando (Cfr. Art. 5, pagg. 12-14 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4, pagg. 9-11 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di stesura del progetto, i criteri di valutazione rappresenteranno la tua guida per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 17-18 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8, pagg. 22-23 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.