Regione Lazio
Attraverso l’avviso destinato agli Istituti culturali iscritti all’albo regionale 2024, la Regione Lazio intende perseguire in modo particolare le finalità di conoscenza, conservazione, accessibilità, inclusività e diffusione in senso lato del patrimonio culturale, attraverso le seguenti due Linee di intervento:
Per la Linea di intervento A sono ammissibili le seguenti tipologie di attività di gestione diretta delle sedi operative:
Per la Linea di intervento B è ammissibile l’acquisto delle tipologie di beni e attrezzature elencate a pagg. 6-7 del bando, quali ad esempio beni mobili di interesse storico, archeologici o paleontologici, beni librari e archivistici, materiali software e hardware, ecc.
Attenzione! Sono esclusi gli acquisti di beni e attrezzature che prevedano impianti fissi ed in generale lavori edili.
La singola istanza può comprendere la richiesta di contributo su un’unica Linea di intervento (LINEA A o LINEA B) o su entrambe (LINEA A e LINEA B).
Possono presentare istanza di contributo i soggetti titolari degli Istituti culturali iscritti all’albo regionale 2024 approvato con determinazione dirigenziale del 20 febbraio 2024, n. G01752 e comunque iscritti alla data della pubblicazione sul B.U.R.L. dell’Avviso.
Possono presentare, altresì, istanza di contributo i soggetti titolari degli Istituti culturali che abbiano presentato domanda per essere iscritti nell'albo regionale. In quest'ultimo caso i finanziamenti saranno subordinati anche all'esito favorevole dell'iter istruttorio connesso all'iscrizione stessa.
Dotazione finanziaria complessiva: 370.000 Euro
Linea di intervento A: il contributo regionale per il sostegno al funzionamento è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile.
Linea di intervento B: il contributo regionale richiesto non può superare 4.000 Euro e in ogni caso il 90% del costo totale
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 14 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: vfabio@regione.lazio.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.