Scadenza: 30 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Lazio intende concedere dei contributi a sostegno della programmazione e la realizzazione di manifestazioni organizzate nella Regione svolte e/o da svolgersi tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2024, finalizzate alla promozione ed alla valorizzazione del territorio.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene iniziative nell’ambito della cultura, del turismo e del folklore regionale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni del Lazio, comprese le manifestazioni, enogastronomiche e dell'artigianato, le rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie.

Chi può partecipare

La domanda può essere presentata esclusivamente da:

  • Comuni del Lazio;
  • Municipi del Comune di Roma;
  • Enti gestori delle riserve e dei parchi regionali della Regione Lazio.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Contributo massimo:

  • 30.000 Euro per i Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, per gli Enti Parco e per i Municipi di Roma Capitale;
  • 20.000 Euro per i Comuni con popolazione compresa tra i 5.000 e i 15.000 abitanti;
  • 10.000 Euro per i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La domanda deve essere inviata, con le modalità di seguito descritte, pena l’esclusione a partire dal 23 luglio 2024 ore 16:00 ed entro e non oltre il giorno 30 luglio 2024 ore 16:00.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 10 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11 del bando).

Hai bisogno di informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandopromozioneterritorio.6@laziocrea.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.