Regione Lazio
La Regione Lazio promuove interventi tesi a favorire la partecipazione giovanile ai processi decisionali locali, con il diretto coinvolgimento dei giovani (14-18 anni), delle ragazze e dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado e delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria, per facilitare la conoscenza dell’attività e delle funzioni dell’ente locale.
I contributi sono finalizzati alla copertura delle spese necessarie ai fini dell’istituzione e della gestione:
Esempio spese ammissibili:
Sono destinatari dei contributi i Comuni e Municipi di Roma Capitale, in forma singola o associata.
Potranno partecipare anche gli enti i cui Consigli sono istituiti ai sensi della DGR 723/2020, nelle more dell’adeguamento (alla scadenza delle cariche) alle nuove indicazioni di cui alla DGR 655/2023.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Gli importi massimi dei contributi, riconoscibili per ogni singola richiesta per ciascun soggetto richiedente sono pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Può essere presentata una sola domanda per l’Istituzione o per la Gestione, di un solo tipo di Consiglio tra quelli sopra indicati. Per quanto riguarda le domande per la Gestione queste sono ammesse solo previa Istituzione nelle precedenti annualità.
Si consiglia di leggere con attenzione le informazioni inerenti il contenuto che le domande devono contenere e la relativa documentazione, in quanto essa differisce per tipologia di Consiglio (Cfr. Art. 7 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 9 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.