Regione Lazio
La Regione Lazio promuove il sostenibile sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale dei Piccoli Comuni, riconoscendo l'importanza del ruolo svolto dalle comunità ivi residenti e dagli enti che le amministrano nella salvaguardia e governo del territorio, nella conservazione e sviluppo delle attività sociali ed economiche tradizionali e nella valorizzazione della cultura locale.
A tal fine, la Regione pubblica un bando per finanziare interventi per il recupero di immobili di proprietà pubblica e finalizzati al loro utilizzo per:
I Progetti ammissibili devono prevedere:
I centri multifunzionali di cui alla lettera a) devono garantire l'attivazione e l'erogazione di uno o più dei seguenti servizi e attività:
I Progetti di cui alla lettera b) devono essere finalizzati a sviluppare uno o più dei seguenti servizi e attività:
Possono partecipare al bando:
L'Avviso ha una dotazione finanziaria complessiva di 4.000.000 Euro, di cui 3.000.000 Euro in conto capitale (per Investimenti) e 1.000.000 Euro di parte corrente (per Costi attivazione servizi).
Contributo massimo per progetto: 400.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Attenzione! Il contributo riconoscibile a ciascun Progetto prevede una quota del 75% che deve destinarsi esclusivamente a Costi Ammissibili per Investimenti, mentre la restante quota del 25% deve riguardare costi ammissibili di natura corrente e per l'avvio ed erogazione dei servizi.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dal 2 maggio al 3 luglio 2024.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.