Regione Lazio
L’avviso è finalizzato alla valorizzazione e salvaguardia delle botteghe e attività storiche, dei mercati e delle fiere, nonché delle attività di commercio su aree pubbliche, con carattere di storicità, iscritte nell’Elenco regionale di cui alla legge regionale 1/2022.
I comuni, ai fini della presentazione della domanda di ammissione al finanziamento, redigono e adottano un programma di interventi:
per la salvaguardia e valorizzazione delle botteghe e attività storiche:
per il sostegno delle attività su area:
Il Programma di salvaguardia e valorizzazione delle botteghe e attività storiche presentato da ciascun Comune, dovrà rispettare, ai fini della concessione delle agevolazioni in esso previste, le seguenti priorità:
Ogni Comune potrà presentare un solo programma finalizzato alla realizzazione di una tipologia di intervento tra quelle elencate nell'articolo.
Possono beneficiare dei contributi i Comuni del Lazio:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.400.000 Euro.
Il contributo regionale dei programmi comunali:
Il contributo regionale per i Comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti è:
l contributo per i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti o in dissesto finanziario è:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 9 e ss. del bando)
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 7 , pag. 11 e ss. del bando).
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perchè i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fai, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Cfr. art. 9, pag. 12 e ss. del bando) e accertati di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.