Lazio – Contributi per l’esercizio di funzioni e servizi svolti in forma associata nell’anno 2023 da parte delle unioni di comuni e delle comunità montane del Lazio

Scadenza: 17 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 1.316.318
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

I contributi previsti dall’avviso pubblico sono finalizzati al sostegno dello svolgimento in forma associata di funzioni e servizi da parte:

  • delle unioni di comuni, per l’esercizio di almeno due funzioni e servizi comunali rientranti nell’elenco di cui alla scheda 1);
  • delle comunità montane, che siano state delegate dai Comuni ad esse appartenenti a svolgere almeno due funzioni e servizi comunali rientranti nell’elenco di cui alla scheda 2).

Interventi ammissibili

I contributi sono destinati esclusivamente al sostegno delle spese correnti impegnate nell’esercizio finanziario 2023 per lo svolgimento di funzioni e servizi rientranti nell’elenco di cui alle schede 1) e 2), dell’avviso, certificate a firma del legale rappresentante e del responsabile del servizio finanziario dell’ente.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le Unioni di Comuni e le Comunità montane del Lazio.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.316.318,42 Euro

Intensità dell’aiuto: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 2 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4 e 5 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.