Regione Lazio
La Regione Lazio, attraverso l’avviso, sostiene la partecipazione delle imprese del Lazio all’Expo Internazionale di OSAKA 2025 al fine di ampliarne l’accesso ai mercati esteri e favorirne i processi di internazionalizzazione.
Le Imprese Beneficiarie durante la settimana dal 17 al 24 maggio 2025 dedicata alla Regione Lazio, avranno l’opportunità di partecipare ai B2B organizzati dall’ICE secondo un calendario preventivamente comunicato e di partecipare ai workshop promozionali organizzati da Lazio Innova e articolati per aree tematiche.
Ciascuna Impresa Beneficiaria deve, alla data della domanda:
Inoltre, ciascuna Impresa Beneficiaria deve possedere i requisiti generali di ammissibilità riportati nell’Appendice 2 all’Avviso.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
La Regione Lazio riconosce alle Imprese Beneficiarie un contributo a fondo perduto di importo forfettario pari a 3.500 Euro per ogni persona che partecipa alla missione aziendale all’Expo Internazionale di OSAKA 2025.
Le persone partecipanti alla missione aziendale oggetto di contributo possono essere al massimo 3, con un contributo massimo di 10.500 Euro per impresa.
Il contributo è concesso a titolo di “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si informa che il contributo sarà erogato a saldo, in un’unica soluzione, previa richiesta di erogazione da presentarsi a partire dalle ore 12:00 del 26 maggio 2025 ed entro le ore 17:00 del 27 giugno 2025.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 3 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.