Regione Lazio
Attraverso il bando, la Regione Lazio promuove la concessione di contributi tesi a favorire il reinserimento delle vittime del reato di usura e/o di estorsione nell’economia legale e il sostegno ai soggetti che a causa delle difficoltà di accesso al credito siano potenziali vittime del reato di usura.
La Regione Lazio attraverso gli interventi di cui alla l.r. 14/2015 intende:
Le associazioni e fondazioni beneficiarie possono accedere ai contributi del bando per le prestazioni di garanzie e le attività seguenti:
Possono beneficiare delle misure le persone fisiche che si trovino nelle seguenti condizioni:
Possono beneficiare del contributo le fondazioni e le associazioni riconosciute per la prevenzione del fenomeno dell'usura, di cui all'articolo 15, commi 4, 5 e 6 della l. 108/1996 e successive modifiche, che alla data del provvedimento risultino iscritti nell’Elenco Regionale dei Confidi, delle associazioni e delle fondazioni
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro.
Per quanto riguarda l’intensità del contributo erogabile per le due differenti misure si veda l'Articolo 8 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la richiesta di contributo! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: ascala@regione.lazio.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.